L'Adriatico in lungo ed in largo

Trieste-Corfù, 550 miglia in 11 giorni di navigazione diurna. Siamo sempre sfuggiti a  temporali incombenti. Mentre nelle nostre terre che avevamo lasciato pioveva, noi sul mare abbiamo avuto quasi sempre giornate solari.

Questo trasferimento, fino a cinque anni fa, mi era abituale.

Non è mai una passeggiata. Ma è il prezzo che bisogna pagare per raggiungere i "nostri" mari del sud, l'agognata Grecia.

L'itinerario è quello più collaudato e meno impegnativo: discesa lungo la costa orientale dell'Adriatico fino all'isola Croata più a sud ovest (Lastovo) quindi traversata verso l'Italia (Vieste), discesa lungo la Puglia fino ad Otranto ed infine riattraversata dell'Adriatico (Il Canale d'Otranto) fino a Corfù.

Personalmente preferisco  l'itinerario descritto , anche perché permette di "godersi"  la Puglia (e la sua cucina).

Ma è così  che, questa volta, mi son trovato  in processione ad Otranto assieme ai paesani locali. Erano in pieno corso i festeggiamenti del  Santo patrono "locale", niente popodimeno di Sant'Antonio da Padova. Ma come?. Da padovano doc, mi son sentito quasi defraudato del "nostro" Santo per antonomasia, Il Santo, appunto. A Trani, a Polignano a Mare, a Brindisi ed ad Otranto abbiamo scoperto che...tutta la Puglia considera ed onora come "loro" Santo il "nostro" Santo.

L'enigma non l'ho risolto, nè studiandomi tutta la storia del Santo, nè importunando con il mio quesito impertinente Don Paolo, l'officiante della messa con processione di cui sopra.

Ma il mare ci attendeva per la tratta più impegnativa, i 90 miglia del Canale d Otrantofino a Corfù.

Qui l'estate era già scoppiata e la folla dei vacanzieri già completa.

In ogni caso, appena toccata la terra Greca, tutto l'equipaggio...all'Ecclesia per accendere le usuali candeline votive, a ringraziamento del buon esito dell'impresa.

 

Anacleto

Le famiglie in Europa, che si trovano ad affrontare numerosi problemi di salute, questi individui possibile comprare farmaci senza ricetta online. Con il mercato invaso da numerosi siti web che vende vari rimedi, l'acquisto di medicina on-line non è più un problema per l'uomo comune. Altre prescrizioni sono usati per trattare l'infiammazione causata da reazioni allergiche. Se siete preoccupati per problema sessuale, probabilmente già a conoscenza Kamagra Oral Jelly. Hai mai sentito parlare Comprare kamagra 100mg? Diverse farmacie lo descrivono come Oral Jelly. Ma molti problemi con la salute sessuale possono essere trattati. Quali sono i fatti più importanti che forse conoscete considerazione di questo? servizi medico on-line sono l'unica opzione sicura se si desidera ottenere i farmaci, come Kamagra, on-line.

PROSSIMA REGATA

Trofeo Bernetti - 7 Ottobre 2018

ORARI SEGRETERIA

lunedì 10.00 - 12.00
mercoledì 10.00 - 12.00
venerdì 10.00 - 12.00
sabato 10.00 - 12.00

ORARI SEDE e AREA RISTORO SOCI

Sede: tutti i giorni 08:00 - 12.00 - Martedì chiuso
Area Ristoro: chiusura invernale

CONTATTI

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39.040.291213
   +39.340.1017298
  +39.040.291213
  Sistiana Mare, 66/A
   34011 - Duino-Aurisina
   Trieste - Italia
   C.F. 80020790327
   P.IVA 00278760327